Boutique d’Alta Moda

  • Slide 1
  • Slide 1
  • Slide 1
  • Slide 1

Le linee ortogonali, il geometrismo ed i volumi regolari degli arredi donano un canone ed un ritmo ordinato all’estetica sghemba delle tese linee diagonali che caratterizzano l’involucro architettonico.
All’esterno un solido volume spoglio in nudo cemento, con tagli trasversali che individuano le superfici vetrate, all’interno tutto è rigore formale e sobrietà, eleganza ed ordine come specchio della cifra stilistica del marchio.
L’area di vendita è chiaramente distinta nelle tre aree tipologiche di prodotto, che si snodano attraverso un percorso che muove dall’area wear, alla shoes agli accessori.
Le pareti alternano un gioco di chiari e di scuri che contrappone la delicatezza del bianco perla cangiante alla sobria eleganza dell’essenza di palissandro, intervallate dalle preziose riflessioni a specchio bronzato.
Il prodotto è il protagonista di questa raffinata messa in scena: ciascun pezzo fa bella mostra di sé entro una studiata e ordinata griglia di espositori che sembrano piccoli palcoscenici.
Ciascun elemento del reticolo è pensato per ospitare un unico personaggio, talvolta incorniciandolo entro preziosi profili dorati, altra volte accogliendolo entro scrigni in essenza (di legno), rivestiti di morbido tessuto bianco, ma sempre illuminati da una cortina che ne enfatizza il valore, la qualità e la preziosità.

Torna a latest