Ny Apartment

  • DSC_0140 copia
  • DSC_0149 copia
  • __FANTSERV_dati_PDM_PDM NY_PDM.NY.3D.OUT_PDM.NY.3D.OUT.FANTETTI.

Un lussuoso appartamento nel cuore di Manhattan, un grande ambiente unico in cui living, zona notte e cucina si fondono, privi di barriere visibili.
Dall’ingresso, unico spazio realmente disgiunto delimitato entro pareti specchianti fumè a tutt’altezza e da volumi contenitivi, si accede all’open space che accoglie le funzioni della casa affacciata sulla 39th (oppure “affacciata a nord”) grazie a 3 grandi forometrie a tutta facciata.
Predomina il netto contrasto cromatico e materico degli arredi che si alternano in un gioco di bianchi e marroni, di laccato o essenza ebano.
I volumi protrudono discretamente dal perimetro degli ambienti che disegnano, risultando perfettamente integrati allo spazio circostante come appendici delle partizioni.
La grande e luminosa zona giorno ad ovest, impreziosita dalla cucina in acciaio satinato e specchio con imponente isola centrale, si contrappone alla zona notte ad est, chiusa dall’armadio padronale in ebano naturale a tutta parete, che cela al suo interno il letto meccanizzato.
All’occorrenza una grande parete scorrevole, sapientemente celata, attraversa trasversalmente l’ambiente e divide i due ambiti ridonando autonomia funzionale agli spazi.
La perfetta sinergia di tecnologia, creatività e artigianalità, guidata dalla mano del progettista, hanno dato origine ad un spazio rigoroso ma mai freddo.

Torna a latest