COMMERCIALE

UN PIED-A-TERRE TRA BUSINESS E PASSIONI

Questo pied-a-terre ci è stato commissionato da un imprenditore del settore moda con l’intenzione di creare un ambiente per meeting informali, dove le sue passioni incrociano il lavoro.
Un ambiente
assolutamente funzionale, ma esclusivo e ricercato nei minimi dettagli, con giochi di luce, rivestimenti a specchio nero e tanto legno scuro.

 

Tra lavoro e relax

Per questo progetto abbiamo creato zone di lavoro e altre più rilassate, dove abbiamo messo in evidenza l’amore per la convivialità e per i motori del proprietario.
Lo spazio si presenta quasi come un open space e accoglie un’ampia zona bar con un bancone in legno scuro che si ispira alla classicità del mobile italiano.
In quest’area abbiamo creato a contrasto un volume più moderno, rivestito in specchio nero, nel quale è stata ricavata una piccola cantina vini fatta con una maglia di acciaio come elemento caratterizzante.


Nella parte centrale del piano terra si trova un grande tavolo in legno e un particolare coffee table, per i momenti conviviali e di incontri di lavoro.

Dalla parte opposta della stanza abbiamo invece realizzato un grande armadio in legno laccato con un murphy bed, che può essere estratto facilmente solo quando serve. Sempre qui, anche un’area di lavoro operativa con una scrivania.

Frontale alla porta di ingresso si trova una grande vetrata che fa luce su un’altra zona dello spazio: un ampio garage con pareti a doghe di legno e pavimento in resina, che ospita una collezione di auto. Uno spazio separato, ma sempre in vista dalla zona lavoro, enfatizzato con un gioco di luci.

 

Lasciatevi ispirare dalle immagini del progetto…